I braccialetti in silicone negli ultimi anni sono diventati estremamente popolari – sono indossati non solo per scopi puramente pratici, ma anche come accessori di moda. Ma in effetti una volta questi braccialetti venivano usati solo per il conto dei visitatori in varie istituzioni o nei festival. Come è diventato così popolare questo accessorio più comune? Vi diremo su quando e perché il braccialetto in silicone ha guadagnato le sue funzioni aggiuntive!
Come è iniziato tutto?
Come abbiamo già detto, inizialmente i braccialetti erano usati solo per rappresentare i visitatori di piscine, discoteche, spiagge o centri di intrattenimento. Infatti, essi confermavano che una persona ha pagato per il suo ingresso nel territorio, il che ha notevolmente semplificato sia il lavoro della protezione che ha permesso ai visitatori di sentirsi il più liberi possibile.
Ma nel 2004, il famoso ciclista Lance Armstrong, insieme alla compagnia Nike, ha fondato un fondo di beneficenza per combattere il cancro. Per Armstrong, questo argomento è stato estremamente rilevante, perché lui stesso è stato in grado di sconfiggere il cancro e ha espresso il desiderio di aiutare gli altri a combattere questa malattia. Fu allora che furono emessi dei braccialetti di silicone giallo con la scritta Livestròng. I soldi della loro vendita sono andati a combattere il cancro. Quindi i braccialetti furono usati per scopi di beneficenza, diventando un accessorio che parlava agli altri – il suo proprietario non è indifferente al problema del cancro.
Accessorio di moda
E dal 2005 in Europa e negli Stati Uniti i braccialetti in silicone sono diventati un elemento di stile. Non solo hanno integrato l’immagine, ma hanno letteralmente parlato di quali valori sono condivisi dal loro proprietario. Ad esempio, una persona che non è indifferente alla situazione ecologica del suo paese e del pianeta nel suo insieme indosserà un braccialetto verde sulla mano. Il braccialetto viola dice che il suo proprietario vuole ridurre la quantità di negatività nella propria vita, abituandosi a pensare positivamente.
E dal 2005 in Europa e negli Stati Uniti i braccialetti in silicone sono diventati un elemento di stile. Non solo hanno integrato l’immagine, ma hanno letteralmente parlato di quali valori sono condivisi dal loro proprietario. Ad esempio, una persona che non è indifferente alla situazione ecologica del suo paese e del pianeta nel suo insieme indosserà un braccialetto verde sul polso. Il braccialetto viola dice che il suo proprietario vuole ridurre la quantità di negatività nella propria vita, abituandosi a pensare positivamente.
Inoltre, la possibilità di applicare il logo a tali accessori li ha resi parte integrante di vari eventi di beneficenza, concorsi, festival ed eventi. Questo è un ricordo memorabile e un’opportunità per mostrare la propria appartenenza a una certa comunità e un dispositivo pubblicitario efficace per gli organizzatori stessi.