Ogni volta che un nuovo iPhone o un altro prodotto atteso a lungo (come quelle delle scarpe Adidas sulla foto correlata) fa esplodere il mercato, vediamo code davanti ai negozi che sembrano un’orda di crociati al cancello di Gerusalemme.
Ripristino dell’umanità
E fino a poco tempo fa, la maggior parte dei marchi a malapena si preoccupava di fare qualcosa per aiutare le persone in coda. Di fare qualcosa per trasformare quelle lunghe ore di attesa che a volte durava per diversi giorni in qualcosa di piacevole. Tutto questo fino a che il dipartimento di un negozio polacco di Adidas avesse un’idea che ripristinava la nostra convinzione dell’umanità del rivenditore.
Cintapunto: soluzione vincente!
Il giorno in cui è apparso il nuovo modello delle scarpe, è stato distribuito tra i fan i braccialetti monouso della Cintapunto. Un gesto molto semplice, ma grandioso: venivano consegnati braccialetti di carta numerati ad ogni nuovo ragazzo che lottava per ottenere il paio di scarpe desiderato, in modo che potessero prendersi un caffè senza perdere il loro posto in fila.