INDICE
Tra l’enorme numero di gadget promozionali, è difficile non citare i laccetti porta badge, che vengono ancora prodotti nonostante il passare degli anni e il mutare delle tendenze. Sia i singoli destinatari che intere aziende li scelgono con entusiasmo come un modo per pubblicizzare i propri servizi e prodotti. Tutto grazie a costi contenuti, produzione semplice e facile distribuzione. La loro funzionalità e applicazione consentono una comunicazione semplice ma efficace. Pertanto, vale la pena assicurarsi che i design dei cordini pubblicitari siano caratterizzati dalla creatività: saranno ricordati dai clienti e consentiranno loro di distinguersi chiaramente dal resto della concorrenza.
Perché vale la pena investire in laccetti porta badge?
I reparti marketing di molte aziende avviano campagne promozionali con la produzione di vari gadget. I più comuni tra loro sono penne, quaderni, abbigliamento promozionale (es. Magliette, cappelli invernali, sciarpe da bicicletta), borse per la spesa in tela e cordini sempre più diffusi. La loro preparazione non è una perdita di tempo e denaro? Nessuna di queste cose! Molti clienti apprezzano piccoli regali sotto forma di gadget che possono essere utili nella vita di tutti i giorni.
La versatilità e la funzionalità dei lacci porta badge
Si scopre che i laccetti portabadge personalizzati sono uno dei gadget promozionali più popolari, sia tra le aziende che tra i clienti. Il motivo è la straordinaria versatilità e praticità d’uso. Lo scopo principale dei regali di marketing è quello di creare un legame con un potenziale cliente che avrà delle belle associazioni con l’azienda e si sentirà onorato dopo aver ricevuto un regalo. Di conseguenza, sarà percepito molto meglio, il che aumenterà la probabilità di un vantaggio sulla concorrenza.
Un laccetto creativo con un logo aziendale
Quando preparo gadget di marketing, è importante rispondere a una domanda importante: utilizzerei tali articoli? I regali per i clienti sotto forma di penne o cordini non sono sorprendenti, ma la forma della loro esecuzione o aspetto lo è! Pertanto, vale la pena prendersi cura dell’originalità e dei dettagli insoliti dei gadget pubblicitari che interesseranno il loro utilizzo e rimarranno nella memoria. Un buon esempio sono i guinzagli pubblicitari per cani, che sicuramente conquisteranno il cuore dei clienti che hanno animali domestici in casa.
Prenditi cura dei dettagli del tuo cordino porta badge
La comunicazione del marchio o dell’azienda può essere costruita in vari modi. Si nota sicuramente un grande logo, ma i clienti vorrebbero diventare un cartellone pubblicitario ambulante con un cordino pubblicitario? Certamente no! Pertanto, la chiave sarà concentrarsi su soluzioni interessanti che verranno ricordate, accattivanti e sollevare domande tra gli estranei. Esempio? Invece del suddetto logo, puoi utilizzare una combinazione di colori unica, un carattere caratteristico o uno slogan unico. In questo modo, puoi raggiungere un pubblico più ampio in modo discreto e costruire un’immagine a lungo termine.
Un gadget funzionale per i dipendenti: porta badge da collo con un ulteriore vantaggio
Un gran numero di aziende decide su una sorta di “kit di partenza” di gadget promozionali per i propri dipendenti, che è una forma di pubblicità. I laccetti porta badge sono spesso un’aggiunta alle carte di accesso o ai badge richiesti sul posto di lavoro. Decorate con il logo dell’azienda, consentono una promozione non eccessiva, soprattutto tra estranei e non direttamente legati ai dipendenti (es. Durante le visite in negozio per la spesa o durante il pranzo in un ristorante). Pertanto, è essenziale un design originale e creativo che metta a fuoco l’occhio e non lasci confondere il design con la concorrenza.